Visualizza Tutto
Musei & Monumenti
Prodotti Tipici
Sagre & Tradizioni
 
CONTATTACI 
FORUM 
PREFERITI 
HOME PAGE 
     MUSEI & MONUMENTI     AGNONE  IS 

Museo Emidiano
Museo Emidiano
Corso Vittorio Emanuele 82
Agnone (IS)
Il museo è annesso alla chiesa di Sant'Emidio e conserva una cospicua quantità di materiali eterogenei per tipologia e dotazione: dai papiri ai reperti archeologici italiani e romani, dai sigilli di ogni epoca alle monete, alle statuette di santi databili dal XII secolo al Rinascimento. Attigua al museo si trova la Biblioteca Emidiana, ricca di pregiati e rari volumi tra i quali incunaboli, quattrocentine e seicentine.

Informazioni: ( 086578359



Deposito Comunale
Deposito Comunale
Corso Garibaldi
Agnone (IS)
Il museo, gestito dai volontari dell'Archeoclub, ha sede nell'ex convento delle Clarisse. Vi sono esposti numerosi reperti osco-sannitici, armi in pietra di epoca neolitica e paleolitica, e materiali di epoca romana. Nelle sale si trovano attualmente anche i reperti destinati al progettato Museo medievale: si tratta per lo più di attrezzi di lavoro come strumenti per calderai, ramai e armaioli, oggetti di vita quotidiana e documenti databili tra il XIX e il XV secolo.

Orario Estate: lunedì-domenica 9.00-19.00 Inverno: visitabile a richiesta

Biglietto: Ingresso a offerta
Informazioni: 
( 0865723225- 0865723209 FAX 086577512



Museo Sacro
Museo Sacro
Largo Caracciolo
Agnone (IS)
In allestimento presso il vecchio convento dei padri Caracciolini, il museo sorge sul luogo dove il 4 giugno 1608 morì san Francesco Caracciolo, i origini abruzzesi. Il museo documenta con oggetti, urne e reliquie la vita di altri santi e beati locali (Antonio Lucci, Matteo Lolli, Teodora e Benedetto da Cremona).

Informazioni: ( 0865723225



Museo Internazionale Storico della Campania
Museo Internazionale Storico della Campania
Via Felice D'Onofrio 14
Agnone (IS)
Il museo ha sede nei locali attigui alla millenaria Pontificia Fonderia Marinelli, dove le campane vengono ancora costruite seguendo i processi produttivi già in uso nel medioevo. Sono esposti diversi esemplari della fonderia, databili dall'epoca medievale a oggi, nonché campane provenienti da tutto il mondo. Interessante la sezione dei concerti campanari.

Chiuso Pasqua, Natale, Capodanno, Ferragosto 
Orario Lunedì-domenica 11.00-16.00

Biglietto: gratis
Informazioni: ( 086578235


Trovati: 4